Io mi Candydo! :)


Pomeriggio autunnale, freddo. Foglie che cadono. Sabato 20 novembre 2010, Parma.

Faccio un giro sotto casa, scatto qualche foto con il cellulare nel parco.

Sta per arrivare il week-end. Ed a me cosa viene in mente?? Il Ninja Candy. Ahahah, ma si può?? Che posso dirvi, non prendetemi per pazzo. Ormai sono Ninja oriented, una forma mentis!

Però penso… Caspita, non ho tempo per fare qualcosa di speciale (scadenza per partecipare lunedì 22). Quindi? Torno in camera e mi metto all’opera! Seguite il percorso. :)

Ho pensato a qualcosa che potesse incuriosire. Giovani e meno giovani, anche perché l’obiettivo è diffondere la candidatura. Ma viste le nuove tecnologie (Facebook, Twitter, blog) i giovani sapranno vedere cosa ho combinato. Ed i meno giovani?? Beh, vi assicuro che andando avanti capirete. ;)

Le cose semplici mi sono sempre piaciute. Prendo dei fogli di carta, stile art attack.

Comincio a scrivere, le cose più importanti naturalmente:

1) Ninja Candy

2) Personal Branding, di cui si parlerà nel corso

3) La mia candidatura naturalmente

4) Visto il tema “Personal”


5) Risultato finale


Ed ora viene il bello. Cosa mi passa in testa? Andare allo stadio, con il mio striscione. Lì di certo ci saranno i “meno giovani” che potranno vedere cosa ho scritto! Domani c’è Parma – Lazio, perché non andare? Esco di casa e compro il biglietto per la partita, Tribuna est.

Non mi resta che aspettare!

Arriva domenica, ore 14. Mi preparo. Il tempo non è dei migliori, ecco il kit prima di uscire da casa:

Arrivo allo stadio puntuale, mi siedo. Mi guardo intorno. Signori parmigiani “agguerriti” ce ne sono tanti, pure troppi! Ahahh

Aspetto la fine del primo tempo, e chiedo “aiuto” alla signora seduta di fronte a me. “Può farmi gentilmente una foto?”. “Certo!”

Lo scatto racchiude alla perfezione il significato. Il signore al mio fianco che guarda, pensando: “Ma che sarà mai sta roba??”

Poi passare metà del secondo tempo in brainstorming con i vicini a parlare e spiegare cosa sia Ninjamarketing è un’altra storia!

Mi viene da ridere a ripensarci. E spero di aver fatto fare una risata anche a voi. :)

Tutto questo per due motivi. Il primo perché è bello sorridere, figuriamoci insieme a persone più grandi (in dialetto, per cui non capivo nulla :) ).

Il secondo è per partecipare al Ninja Candy e postare la mia candidatura al Corso di specializzazione in Personal Branding, che si terrà a Milano il 27 novembre prossimo. Ancora una volta Ninjamarketing propone un corso da non perdere!!

I docenti saranno Luigi Centenaro e Tommaso Sorchiotti, fondatori di PersonalBranding.it e autori del best seller “Personal Branding”.

A questo punto in bocca al lupo a tutti i partecipanti al contest e complimenti per le altre candidature! ;)

Anche stavolta, io mi Candydo!

Ps: la partita è finita 1-1.

8 thoughts on “Io mi Candydo! :)

  1. Pingback: Tweets that mention Io mi Candydo! :) « Simosoke's Blog -- Topsy.com

    • Ciao Francesca,

      deve esserci qualche problemino con i commenti! Ieri sera l’ho postato in quella pagina. Ora riprovo, magari faccio un log in con altre credenziali. :)

      Grazie comunque, gentilissima!

  2. Pingback: Breaking News – Ninja Candy: ecco i vincitori della Ninja Academy in Personal Branding | Marketing Non Convenzionale - Ninja Marketing

Rispondi

