Eclipse e Volvo: come raggiungere il target dei più giovani


Il 30 giugno ci sarà la prima mondiale di Eclipse, terzo episodio della Twilight Saga, film evento degli ultimi anni. Tra i protagonisti ne spicca uno assolutamente particolare: la Volvo XC60, come auto di Edward Cullen.

In realtà, nel libro la vettura guidata dal giovane vampiro è una Volvo S60R, ma al momento delle riprese questa non era più in produzione. Così, mentre nel primo film era stata usata una Volvo C30, nel secondo e nel terzo si è passati al SUV XC60.

Alcuni giorni prima del lancio di Eclipse, come spesso accade data la sempre più forte relazione tra cinema e web, Volvo aprirà anche un contest su internet, intitolato “Lost in Forks“.

«La possibilità di partecipare ad un film di così grande successo – ha affermato Oliver Engling, project manager della campagna promozionale “Lost in Forks” – è una meravigliosa opportunità. E dato che Edward guida una Volvo anche nei romanzi, la nostra presenza è allo stesso tempo credibile e logica».
 
Uno degli obiettivi principali raggiunti grazie a questa partnership è stato quello di modificare l’immagine di Volvo presso il pubblico dei più giovani. Grazie all’appeal derivato dal successo del film il bacino dei potenziali clienti del brand si è sensibilmente esteso anche alle fasce d’età più basse.

Trovato su Autoevolution.

Aggiungo anche una news: l’uscita del film Eclipse coinciderà con una vera eclissi di luna. I fan potranno assistere alla proiezione del film in varie città come Dallas, Miami e San Diego, oltre a Toronto e Vancouver. Le proiezioni avverranno il 26 giugno, e ci saranno anche partecipazioni di membri del cast. Sarà nelle sale, anche italiane, dal 30 giugno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...