“Più vicini”: la nuova pubblicità Wind mi piace!


Chiarezza, Trasparenza, Semplicità: i protagonisti del nostro nuovo spot istituzionale di Wind mi hanno colpito. Proprio perché lo spot rispecchia queste caratteristiche con immagini adatte e la musica giusta.

Sono molto critico verso la tv ed i messaggi pubblicitari:
1 – perché la tv ormai non la guardo quasi più;
2 – perché gli spot (soprattutto quelli delle compagnie telefoniche) sono sempre uguali e non fanno ridere.

Quindi ho apprezzato molto la scelta di Wind, con un messaggio davvero chiaro e realizzato alla perfezione.🙂

Questo il video:

Voi cosa ne pensate?

Ps: la canzone è di Katy Perry, è “Firework”.

8 thoughts on ““Più vicini”: la nuova pubblicità Wind mi piace!

  1. Giocando con l’innocenza, la responsabilità, l’amore, la professionalità e lo svago la Wind ha colpito psicologicamente tutto il target medio-alto che si rispecchia anche minimamente nei “spezzoni” rappresentati, catturando quindi la mente di chi lo guarda, lo trascina in una riflessione profonda e lo mette di fronte ad un’esperienza passata, presente e futura. Anche io lo definirei di ottimo gusto come pochi altri ormai… Poi a me il contatore finale è sempre piaciuto!!! PS: io ho la tre😀

  2. In effetti questo spot si difende bene, ma mi chiedo una cosa: perchè quando si tratta di comunicazione corporate sono tutti attenti a trasmettere valori ed emozioni e quando invece si pubblicizzano i prodotti si ricorre a testimonial volgari e di facile presa? Insomma…bello spot ma nella mia testa Wind è ancora legata ai pessimi spot estivi con Aldo Giovanni e Giacomo. Dov’è andato a finire il concetto di comunicazione integrata?

    • Ciao Massimo,

      hai ragione ma proviamo a vedere anche l’altro lato: se avessero continuato a mandare messaggi più stupidi non avremmo pensato: “Ma non potevano cambiare il messaggio, almeno per la comunicazione istituzionale”?

      Diciamo che una prima volta deve esserci, soprattutto se parliamo di cambiamento. Poi, se vogliamo parlare della comunicazione sui prodotti e del fatto che forse ci credono non intelligenti, potremmo parlare altre ore.🙂

      Ma, visto il calo di successo di questi spot e la non conversione in termini di vendite effettive, probabilmente cominceranno a cambiare rotta anche loro.

Lascia un commento

