“La voce delle ossa”, il romanzo di Kathy Reichs [Recensione]


Ho avuto la fortuna di leggere in anteprima l’ultimo romanzo di Kathy Reichs (edito da Rizzoli – RCS Libri): “La voce delle ossa”.

Kathy Reichs è nata a Chicago, lavora come antropologa forense in Québec e insegna nel dipartimento di antropologia dell’università di Charlotte, nel North Carolina. Tra le più affermate autrici di thriller a livello mondiale, con questo romanzo ha aggiunto un nuovo capitolo alla saga di Temperance Brennan.

"La voce delle ossa", il romanzo di Kathy Reichs [Recensione]

La scheda ufficiale Rizzoli riporta:

Nove del mattino, lunedì 4 giugno. Nella squallida abitazione di Annaliese Ruben, una prostituta, viene rinvenuto il cadavere di una neonata. L’agghiacciante sospetto è che sia stata Annaliese ad aver ucciso la propria bambina subito dopo averla data alla luce. Ben presto le ricerche della polizia portano al ritrovamento di altri due piccoli corpi.

Sono troppi i ricordi e le emozioni perché la dottoressa Temperance Brennan possa affrontare il caso con il lucido distacco di sempre: quelle vittime innocenti le riportano alla mente Kevin, il fratello morto piccolissimo. E poi, al suo fianco nelle indagini c’è il detective Andrew Ryan, con il quale anni prima Tempe aveva avuto una relazione forse mai completamente finita…

Con la consueta maestria, Kathy Reichs costruisce una trama dal ritmo implacabile, densa di emozioni e di colpi di scena“.

Questa la mia personale opinione:

“Libro sicuramente scorrevole e interessante. Una trama sicuramente densa di emozioni e di colpi di scena. Ci sono argomenti con tematiche importanti e di rilevanza sociale (infanticidio, traffico di diamanti).
Peccato però l’indugiare in dettagli medico-tecnici che a volte fanno perdere interesse nella lettura.”

Potete seguire le vicende anche su Facebook, sulla pagina ufficiale italiana dell’antropologa forense Temperance Brennan!

Vi auguro buona lettura!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...